Pagine

giovedì 20 giugno 2013

Fa caldo. (It's hot)

Ieri, (19-6-2013) in Piazza Santa Trinita a Firenze si è svolto il Ferragamo Comicsjam, evento in cui aspiranti fumettisti per 8 ore si son dovuti confrontare tra loro sul tema della moda e in particolare su quello delle scarpe. C'ero pure io, ma in veste di "supporter". Inutile dirvi che faceva veramente, ma veramente CALDO. Indi per cui, dovendo impiegare il tempo e cercando di sfidare il caldo, mi son messa a disegnare pure io! Sullo sfondo si vede il Palazzo Spini Feroni, sede del Museo Ferragamo in Piazza Santa Trinità.


Yesterday, (19-6-2013) in Piazza Santa Trinita in Florence took place The Ferragamo Comicsjam, an event where aspiring comic artists had to compare themselves on the theme of fashion, in particular on shoes. I was there, but only as a supporter. Needless to say, it was really, really, HOT there. Therefore, to defy the heat and using time, I began to draw me too! On the background, there is Spini Feroni palace, home of the Ferragamo Museum in Piazza Santa Trinita.




(Acquerello e matite su carta)
                                             (Watercolor and pencils on paper)

venerdì 7 giugno 2013

I Pappagalli (Parrots)

Salve gente! Ebbene sì, sono viva! A dimostrazione di ciò, vi allego una tavola fatta al corso di arte terapia che ho terminato poco più di un mese fa. Sono molto legata a questo disegno... non so il perché, ma appena lo guardo mi sento bene! Da quando ho cominciato a dare le prime "toccate" di colore fino a poco prima di arrivare al termine, non avevo un'idea precisa, seguivo solamente il mio istinto. Finché ad un certo punto li ho visti: due pappagallini, al centro della tavola, appollaiati su un ramo creato attraverso una pennellata accidentale. E' bastato aggiungerci il becco e gli occhietti e a quel punto era finito!
Sembra che stiano chiacchierando con altri animaletti della giungla! xD
Mi sono divertita tantissimo a colorare con le mani... mi è sembrato di tornare piccola. Lo consiglio a tutti, è una buona terapia! ;)

Hi guys! Yeah, I'm alive! To prove it, I'll post you a work that I made during a course of art therapy a month ago. I am closely linked to this drawing... I don't know why, but when I watch it, I'm fine, immediately.
Since I've put the first color almost till the end, I hadn't a clearly idea, I only followed my instinct.

But then I saw them: two little parrots, at the centre of the board, on a branch made by a casual brushstroke. It was enough to add beaks and eyes, and it was finished!
It seems they're chatting with the other animals of the jungle! xD
I had lots of fun to paint with hands... It seemed to turn back to my childhood! I recommend it to everyone, it is a good therapy! ;)





"I Pappagalli"
(50X70cm - Tempera su carta)